Il peggio del verde: carte tragicomiche fino Alleanze

Il peggio del verde: carte tragicomiche fino Alleanze

Una fantastica carrellata di carte in cui è impossibile trovare un senso persino nel più fun e useless degli ambiti. Anche il più irriducibile MtG coprofago qua deve chinare la testa per forza. Il top del peggio e dell’insensato da Alpha ad Alleanze. Oggi tocca al verde…

 

Aurochs


Se prima di qualche anno fa han mai attaccato almeno in due, vogliamo le prove!

 

Bounty of the hunt


Il set che ha dato al blu la Force of Will, ha regalato al verde questa cagata. E sì, ad alcuni piace, sì un danese ci è entrato in top8 durante le guerre puniche… ma per noi resta un NO.

 

Camouflage


Per far dire all’avversario: ” Demi… perchè mi fai questo Damien? Ti prego Demi… Ho pauUurah..” e se non avete colto, rimediate.

 

Elven Fortress


Magari in un weenie verde molto difensivo, magari in un’ipotetica versione old di Pauper… magari no.

 

Fyndhorn Pollen


L’art del buon Foglio con una tizia vagamente simile a Ellen Hidding non basta a salvare questo spreco di carta e inchiostro.

 

Hidden Path


Questa potrebbe ispirare qualche lista simpatica, ma costa giusto quei 4 o 5 mana di troppo…

 

Mammoth harness


Ed è pure una rara, comicità pura.

 

Ritual of Subdual


Costo 6, cumulativo {2}… e poi? Considerato che una Blood Moon costa tre, si poteva fare leggermente meglio. Altra carta resa useless da un costo folle.

 

Scarwood hag & Niall Silvain


E ancora, se la strega lebbrosa costasse un {G} e bastasse tapparla anche per l’abilità sensata… ma così, come per il suo amico fattone, i mana richiesti per queste abilità ridicole son semplicemente assurdi.

 

Snowblind


Ma vai a cagare!!

 

Shelkin Brownie


Posa forte figa e fiera e si va a comandare con un’abilità che più del cazzo non si può.

 

Freyalise’s Charm

Questi bambini orribili, affetti da svariate sindromi, sono i protagonisti di un incantesimo da side contro il nero che non giocherei mai contro il nero. Quindi… se Khaby Lame non mi irritasse come poche cose al mondo mi affiderei alla sua incredibile comicità.

 

Wood Elemental


E che siano stappate, mi raccomando! Erhnam Djinn chi?? Una delle creature più oscene non solo di Magic, ma dell’intera storia dei giochi di carte.

 

Yavimaya Ancients


Cosa potrei giocare di meglio nel mio nuovo mazzo chiodi monoverde? Vediamo… Praticamente ogni Wurm dal ’93 a dopodomani e forse qualche Digimon.

 

 

Fuori gara ma “degne” di nota:

Yavimaya Gnats

Non tanto per questo Fuoco Fatuo tarocco, quanto per il campione di virilità protagonista dell’art, un mix micidiale tra Ivan Cattaneo e il s i m p a t i c i s s i m o Federico f. style. Con il suo maglione orribile si mostra inorridito dalle zanzare. O magari fuori inquadratura stava passando un’elfa…

 

Willow Satyr

Ma che cazzo indica questo orribile uomo capra pederasta? Il posto dove ha smembrato e seppellito i bambini di prima?

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.